
RADICI D’ASPROMONTE
LA COOPERATIVA
DI COMUNITÀ
La Cooperativa di Comunità “Radici d’Aspromonte” nasce nel cuore di Sant’Alessio con l’ambizione di valorizzare le risorse culturali, ambientali e umane dell’Aspromonte, contrastando lo spopolamento e rigenerando il tessuto sociale e produttivo del territorio.
Fondata dai cittadini stessi, la cooperativa è il frutto di un progetto collettivo che mette al centro il senso di appartenenza, la cura per il paesaggio, la riscoperta dei mestieri tradizionali e l’economia di prossimità.
Le sue attività spaziano dall’agricoltura biologica al turismo esperienziale, dai servizi per la comunità alla promozione dei prodotti locali, dalla formazione al recupero del patrimonio edilizio e culturale.
L’identità della cooperativa si riflette anche nel suo logo: un albero con radici ben visibili che abbraccia un piccolo borgo, incastonato tra le montagne dell’Aspromonte.
Un simbolo di connessione profonda con la terra, di crescita e coesione.

RADICI D’ASPROMONTE È OGGI UN LABORATORIO DI FUTURO, UN MODELLO PARTECIPATIVO IN CUI OGNI SOCIO È PROTAGONISTA E OGNI AZIONE È PENSATA PER GENERARE IMPATTO POSITIVO, ECONOMICO E SOCIALE, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLE PERSONE.


Plant care & design ideas
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.







We endeavor to provide our customers with a beautiful & healthy lawn they can enjoy for years to come
Peter Bowman
Creative Director

Dignissim convallis aenean et tor at risus viverra adipiscing. Velit ut tortor pretium viverra suspendisse potenti nullam ac tortor. Nisl vel pretium lectus consequat interdum.
Andrew Morris

Euismod in lacinia at quis risus sed vulputate odio ut. Ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit. Enim ut sem viverra aliquet eget sit amet tellus. Odio aenean adipiscing.
Natalie Jones

Magna fermentum iaculis eu non diam phasellus. Morbi leo urna molestie at elementum eu. Dignissim convallis aenean et tortor at risus viverra adipiscing pellentes adipiscing.